Ciclo scarso con la pillola

Salve,
ho assunto x 2 mesi di fila la pillola Securgin (2 blister) senza pausa ed in + HO ASSUNTO 4 pillole in più per spostare il gg del ciclo e non ho avuto nessun problema visto ke ho assunto la pillola fino al venerdìed il ciclo è apparso il lunedì solo ke è stato scarso il primo giorno piccole perdite marroni,il secondo un po + abbondanti e il terzo giorno ho avuto vere e proprie perdite ematiche color rosso...vorrei sapere se sia regolare o meno una mestruazione come questa e se si possa definire una mestruazione...scusate ma mi sono un attimo spaventata leggendo di queste "false mestruazioni",,,attendo una vostra risposta ringraziando anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'irregolarità riferita puo' dipendere dall'assunzione di piu' pillole. Ritengo che le perdite avute siano un regolare ciclo da sospensione. Ricominci con regolarità un nuovo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"