Dimenticanza pillola prima settimana

buon giorno,
prendo yaz da circa due anni. Ho iniziato il nuovo blister il giorno 26 giugno, ma ieri ho dimenticato di prendere la pillola. Appena accorta della dimenticanza questa mattina alle ore 9.00 ho preso la pillola dimenticata con un ritardo di dodici ore. Ho avuto rapporti non protetti circa due giorni fa .. è il caso di prendere la pillola del giorno dopo? grazie urgente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì, se sono passate più di 12 ore dalla solita assunzione.
Se si trova nell'ambito delle 12 ore nessun problema.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI