O posso stare tranquilla visto che assumo la pillola

salve, prendo la pillola da 2 anni belara la sto assumendo regolarmente ho dei rapporti sessuali cn il mio ragazzo ultimamente
senza uso del preservativo ma usiamo la tecnica del coito interotto quindi nn m viene dentro, è pericoloso fare cosi ?o posso stare tranquilla visto che assumo la pillola ? . e volevo chiedere anche ogni quanto è necessario fare una visita ginecologica?grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se assume la pillola correttamente puo' avere rapporti liberi senza uso del preservativo (che ha funzione in questo caso come prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse). Non occorre il coito interrotto.
La visita ginecologica andrebbe fatta ogni anno
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
salve, assumo da 3 anni belara ho finito martedi la confezione dovrei riniziare a prendere belara mercoledi prossimo , ma da martedi (oggi è sabato)non mi sono ancora arrivate è possibile ? ho sempre assunto belara regolarmente
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ciclo può arrivare nell'arco dei 7gg di sospensione, quindi attenda con calma e ricominci un nuovo blister. In caso di dubbio dovrà eseguire un test di gravidanza per sicurezza
Saluti
[#4]
dopo
Utente
va bene mi era gia successo un'altravolta l anno scorso il mio ginecologo mi aveva detto che puo capitare con la pillola che non arrivino . puo essere?