Pillola diane e copertura contraccettiva

Buonasera.
una domanda molto rapida.
qualche sera fa ho avuto una diciamo scarica di diarrea,se così possiamo intenderla,avevo mal di pancia ma non erano feci liquide solo molto molli e un quantitativo davvero ridotto.
dovevo ancora prendere la pillola(prendo diane) l'ho presa dopo circa 10minuti.
Immagino che con la pillola presa il giorno prima questa "scarica" non possa aver alcun effetto per quanto riguarda la diminuzione dell'effetto contraccettivo,ma per quanto riguarda la pillola presa subito dopo?può avere effetti?Ora,a parte il fatto che non so se fosse definibile come diarrea e a parte il quantitativo ridotto,posso considerarmi coperta a livello contraccettivo?grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema ,tranquilla se non ci sono stati episodi diarroici dopo l'assunzione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
No nessun episodio diarroico dopo averla presa.Grazie mille :-)
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI