Pillola e pillola del giorno dopo

Salve, spero di ricevere una celere risposta perchè non so come comportarmi! Sabato ho dimenticato di prendere la pillola anticoncezionale, me ne sono resa conto solo domenica sera quando sono andata a prendere la successiva pillola, avendo avuto un rapporto a rischio la mattina ho preso la pillola del giorno dopo..il ginecologo dell'ospedale mi ha detto di interrompere quel blister, aspettare le mestruazioni e iniziare una nuova scatola ( io prendo Lybella). Devo quindi prenderla 7 giorni dopo dall'ultima pillola??quindi lunedì prossimo??e sono coperta subito, dal prossimo lunedì appena inizio il nuovo blister oppure devo usare un altro anticoncezionale oltre la pillola???grazie mille davvero!!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Di solito consiglio di continuare l'assunzione della pillola,se ha sospeso deve riprenderla dal primo giorno del prossimo flusso mestruale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta!ho fatto come lei mi ha consigliato, mi è sembrato di capire quindi che sono coperta dal primo giorno dell'assunzione del nuovo blister, giusto?? La ringrazio infinitamente.
Cari Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dal primo confetto!