Pillola e pillola del giorno dopo
Salve, spero di ricevere una celere risposta perchè non so come comportarmi! Sabato ho dimenticato di prendere la pillola anticoncezionale, me ne sono resa conto solo domenica sera quando sono andata a prendere la successiva pillola, avendo avuto un rapporto a rischio la mattina ho preso la pillola del giorno dopo..il ginecologo dell'ospedale mi ha detto di interrompere quel blister, aspettare le mestruazioni e iniziare una nuova scatola ( io prendo Lybella). Devo quindi prenderla 7 giorni dopo dall'ultima pillola??quindi lunedì prossimo??e sono coperta subito, dal prossimo lunedì appena inizio il nuovo blister oppure devo usare un altro anticoncezionale oltre la pillola???grazie mille davvero!!!!
Di solito consiglio di continuare l'assunzione della pillola,se ha sospeso deve riprenderla dal primo giorno del prossimo flusso mestruale.
SALUTONI
SALUTONI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Utente
Grazie mille per la sua risposta!ho fatto come lei mi ha consigliato, mi è sembrato di capire quindi che sono coperta dal primo giorno dell'assunzione del nuovo blister, giusto?? La ringrazio infinitamente.
Cari Saluti
Cari Saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.7k visite dal 30/06/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.