Yasmin spotting

Gentili medicitalia,

Ho 23 anni.
Sono al 5' blister di Yasmin e ho un caso di spotting, delle perdite marroni, che inizialmente sembravano macchie da fine ciclo ma ormai sono arrivate 10' giorno.
Proprio ieri non le ho avute per un giorno intero ma stamane sono ritornate.
Vorrei evidenziare che avevo iniziato con Yaz ma mi ha causato un mese di spotting e successivamente non arriva il ciclo e ho cambiato con Yasmin
con cui mi sono trovata bene finchè non è arrivato questo caso di spotting.

A cosa è dovuto lo spotting? Cosa devo fare?

Grazie e un cordiale saluto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nei primi 3 mesi d'uso lo spotting è quasi normale ,perchè c'è un adattamento ad un nuovo clima ormonale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentilissimo Dr. Blasi,

La ringrazio per la sua celere risposta.

Le vorrei chiedere se lo stress può causare lo spotting anche usando la pillola.

La ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente NO!