Gravidanza in ritardo

buongiorno dottore

mia moglie il 18/05 ha effettuato impianto in seguito ad icsi. Al 30/5 beta positive a 86 poi al 6/6 beta a 1400, al 13/6 beta a 7800 con eco che evidenziava solo camera gestazionale mentre al 20/6 beta a 25000 ed eco che evidenzia sacco vitellino e piccolo bottone embrionale.
I medici mi dicono che la gravidanza puo' essere in ritardo e che il battito dovremmo vederlo lunedi prox il 27/6.
Ma con delle beta cosi' alte non dovevamo vedere il battito?? perche' e' sempre bottone embrionale e non embrione? temiamo che non stia crescendo...
gradiremo un suo parere
grz e saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Parlare di "bottone embrionale" o più semplicemente di "embrione" è un modo di dire.
Il battito sarebbe già dovuto comparire all'ultima eco con quel valore delle betaHCG.
A meno che le terapie di supporto che sta eseguendo non comprendano farmaci a base di HCG.

Saluti

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore

mia moglie sta ASSUMENDO prontoset ed ovulo di progesterone
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Dovrebbe essere più preciso circa il nominativo dei farmaci in corso di assunzione.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
buongiorno dott.

mi scuso per la fretta del messaggio.
Mia moglie sta assumendo una fiala al di' di PRONTOGEST ed un ovulo al giorno di PROMETERIUM.
Nel centro dove e' seguita dicono che tutto procede bene e che il probabile attaccamento e' avvenuto in ritardo...mentre per le beta dicono che l'importante e' la crescita esponenziale che indica un'evoluzione della gravidanza. Insomma di non paragonarci con altre pazienti perche' ogni donna risponde con suoi valori.
Grazie per la risposta
saluti