Gravidanza: perdite marroncine a 6+3

Gentili dottori buongiorno,
mia moglie si trova a 6settimane e 5giorni di gravidanza (27anni, 169cm h, 49kg peso).
(UM: 08/05/2011)

-Martedi (6+3) ha trovato del muco marroncino sulla cartaigienica.

-Mercoledi (6+4) ci siamo recati sotto consiglio del ginecologo in PS per un'eco transvaginale dal quale è risultato un feto di 4mm con battito cardiaco forte e camera gestazionale di 2cm x 1cm (almeno queste sono le misure lette sulla eco); nessun distacco di placenta (sempre che a quest'epoca si possa vedere); consigliato dal Ginecologo del PS riposo e cura di Progesterone per 14gg in vagina (una crema)

-Giovedi (6+5) perdite marroncine ancora presenti

Premettendo che ha gia fatto esami del sangue completi (una settimana fa e l'unico valore sballato era MCH > di 0.3), eco-transvaginale 3 mesi fa in cui non si sono riscontrati problemi (ovaio multifollicolare), eco al seno senza problemi.

Visto che il ginecologo personale è stato poi sbrigativo i nostri dubbi sono:

-visti i risultati dell'eco, da cosa sono dovute quelle perdite marroncine? dobbiamo preoccuparci?
-riposo per quanto tempo e come?
-le predite si presenteranno per molto tempo?
-come dobiamo comportarci da qui in avanti?

Grazie mille davvero
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

piccole perdite di sangue in gravidanza iniziale sono comuni.
Se l'eco va bene, starei tranquilla.
Se persistono, ripetete un controllo eco dopo una settimana.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa la ringrazio per la celere risposta!

Si l'eco a detta del ginecologo presente in PS è normale (ha aggiunto che il battito cosi forte a 6settimane è di buon auspicio).

Grazie ancora e buon lavoro

[#3]
dopo
Utente
Oggi siamo a 7+0 e sulla cartaigienica ogni tanto ci sono ancora delle leggerissime striature marroni.
È normale? È sintomo che queste perdite stiano per terminare?
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Contatti il suo medico per programmare il prossimo controllo.