Sospetto gravidanza-dolori premestruali o da impianto?

Gentili dottori,
tra dieci giorni dovrò operarmi (intervento di chirurgia plastica al seno), tuttavia qualche giorno fa ho avvertito dolori al basso ventre come se fosse il primo giorno di ciclo, invece ne mancavano circa 11-12.
Le ultime mestruazioni le ho avute il 30/31 maggio. l'ovulazione è cominciata il 10 e l'11 giugno ho avuto un rapporto non protetto senza però eiaculazione. il 17 giugno ho cominciato ad avvertire questi dolori che sono durati per 3 giorni, ed ora sento solo un leggero senso di gonfiore. la mia paura è che possa trattarsi di dolori da impianto visto che i dolori sono cominciati 6 giorni circa dopo l'ovulazione e visto che prima non avevo mai avuto dolori cosi anticipati.
quando potrò fare un test delle urine?
potrò operarmi ugualmente?
grazie.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
è molto più facile pensare che i dolori riferiti siano legati a colite!può fare intervento chirurgico e test di gravidanza fra una settimana,
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini