Sospetta sindrome di dawn

Spero possiate aiutarmi. Sono incinta di 30+3 settimane.
ad inizio gravidanza ho effettuato il bitest che mi ha dato un rischio alla sdd di 1:16400 poi ho fatto la prima morfologica e nessuno ha rilevato malformazioni...nel frattempo ogni mese vedevo il mio ginecologo che solo oggi, a 7 mesi, durante una eco si sofferma a lungo per poi chiedermi se avessi fatto l'amniocentesi....dice non si ricordava ma credetemi che non poteva essere per quello....sono arrabbiata per l'ansia che mi ha messo e perchè se avesse sospettato qualcosa aveva l'obbligo di dirmelo, giusto?
è possibile da una eco in questo stadio sospettare tale sindrome?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2012
Cardiologo, Cardiologo interventista
è possibile sospettare una sindrome se si ritrovano anomalie maggiormente frequenti in una data sindrome, ad esempio la sindrome di Down si associa frequentemente ad anomalie cardiache, in particolare il canale atrioventricolare. Ma se avesse visto qualcosa glielo avrebbe dovuto dire...