Portatrice sana della sindrome di pelizeaus-merzbacker

Salve, ho richiesto una consulenza genetica per la sindrome in oggetto e il risultato dell'esame eseguito è stato il seguente:
Presenza della mutazione c.505T>C (p.C169R).
Il risultato è compatibile con la diagnosi di femmina eterozigote per la mutazione responsabile della Sindrome di Pelizeaus-merzbacker (portatrice sana).

Che dovrei fare?
Mi può dare dei consigli su una futura gravidanza e su cosa dovrò stare attenta?
Il mio compagno dovrà fare anche degli esami?

[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Cara utente,

la cosa migliore da fare, alla luce dei risultati, è quello di richiedere una consulenza di genetica medica. Il medico genetista le illustrerà le possibilità di trasmettere la malattia ai suoi futuri figli e di monitorare in tal senso le sue future gravidanze.

Cordialmente,

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica