Dolori e gravidanza

Buon pomeriggio a tutto lo staff,
avrei una domanda: stanotte non ho chiuso occhio...dolori basso ventre e alla schiena... potrebbe essere una gravidanza?
Stamattina i dolori sono passati, ma ogni tanto mi tira il lato dx in basso e anche la gamba....e da circa due giorni, mi sento "strana": non ho appetito ma mi sento un po' debole... Ieri pomeriggio ho avuto, per 2 volte, perdite acquose non odoranti (praticamente acqua!! che succede??)
Ho un ciclo regolare di 30 giorni. Le mestruazioni sono arrivate il 14 giugno e ho avuto rapporti non protetti con mio marito il 17 18 e 19!!!!
(non mi sembrano date particolari per l'ovulazione, quindi nn abbiamo prestato attenzione)
Inoltre la pancia, in basso, è un po' dura e gonfia e non riesco a tenerla dentro....
Dimenticavo: il mese scorso ho fatto una visita di controllo dal mio ginecologo. Tutto nella norma!! Ho fatto anche pap test (consigliato dal ginecologo considerando la presenza di molti casi di cancro in famiglia)di cui aspetto il risultato per posta.
Mi sembra un po' presto per fare il test, ma ke faccio? Sono spaventata!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I sintomi riferiti hanno poco a vedere con la gravidanza. Riguardo al dolore a dx irradiato alla gamba, bisogna escludere che si tratti di un'infiammazione dell'appendice (se non già operata) o dell'ovaio dx, quindi sarebbe opportuno eseguire un'ecografia transvaginale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
non ho mai subito interventi..nè appendicectomia.
Ma l'ecografia transvaginale non è quella che, di solito, esegue il ginecologo per i controlli di routine?
L'ho fatta il mese scorso, ed era tutto nella norma...cosa può essere?
I dolori alla schiena sono passati, ma continuo ad avere piccoli dolori basso ventre...
Grazie ancora!!!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'ecografia interna viene eseguita dal ginecologo non sempre di routine. Deve quindi escludere una infiammazione dell'appendice se continua ad avere dolori a dx, ne parli con il suo medico
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore!
Complimenti allo Staff x il sito!!!