Contrazioni 23 settimane gravidanza

Salve,

sono incinta di 23 settimane. Il 16 giugno ho fatto l'eco morfologica che ha evidenziato che non ci sono problemi per il bambino. Mi e' stata trovata una placenta bassa di grado I.

Da 2-3 giorni ho iniziato ad avvertire delle contrazioni: non sono dolorose, l'utero diviene duro e poi si rilassa. Questo mi succede piu' volte durante il giorno e qualche volta mi risveglia durante la notte.

Devo preoccuparmi?

Inoltre ho effettuato la striscia urinaria a casa che ha evidenziato leucociti alti (colore viola) ma assenza di nitriti. Ho avuto lo stesso risultato una settimana fa e mi e' stato dato un ovulo.

Ho fatto l'urinocoltura che ha evidenziato 2000 di leucociti e 1000 di ematuria.

Ripetendo oggi la striscia ho ancora leucociti alti e assenza di nitriti, accompagnati da un bruciore all'esteriore della vagina.

Potrebbe essere ancora micosi?

Grazie per il vostro aiuto.

Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

contatti il suo medico riguardo all'opportunità di usare un disinfettante urinario.
Beva abbondantemente.

Se ha contrazioni, farei anche una cervicometria.

La rimando per approfondimenti alle pagine:

http://www.medicinamaternofetale.it/medicina-materna/parto-pretermine

e

https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/640-prematurita-quando-il-bimbo-arriva-troppo-presto.html

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo stick si riferisce alle vie urinarie,la micosi si riferisce all'ambiente vaginale.
Le contrazioni potrebbero essere provocate da questa spina irritativa e cioè una probabile infezione delle vie urinarie.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#3]
dopo
Utente
Gentile dottoressa,

grazie mille per la sua risposta.

Sono stata visitata martedi' ed il collo dell'utero e' lungo, tonico e ben chiuso. Pensa che queste contrazioni siano di preparazione o e' troppo presto?

Grazie!