Mal di testa in gravidanza

Buongiorno! Avevo bisogno di un consulto s'è possibile.
Sono una donna di 23 anni alla 24esima settimana di gravidanza.
Da un mese a questa parte mi capita spesso di soffrire di forti fitte alla tempia destra. Vado a spiegarmi meglio:
Un mese fa' mi sono capitati 2 episodi di Emicranie con Aura accompagnate da parestesie alle braccia e disturbi nel parlare (premetto che non ho mai sofferto di mal di testa). Dopo questi due episodi capitati a 3 giorni di distanza, non ne ho avuti altri, ma da quel momento, ogni 3/4 giorni, mi capita di avere queste forti fitte sempre nello stesso punto dalla mattina alla sera per 2/3 giorni di seguito (per fortuna ogni tanto calano di intensità).
La notte scorsa mi è capitato di svegliarmi nella notte a causa loro ed ho preso una tachipirina che non ha avuto alcun effetto.
Volevo sapere se può essere considerato un effetto della gravidanza tenendo conto che ho iniziato anche a soffrire di pressione bassa e leggera ansia.
Oppure devo rigirare la domanda ad un Neurologo?
Purtroppo non so se ho scritto nella sezione giusta, ma son partita dal presupposto che sia un disturbo legato alla gestazione.

Attendo risposta se e quando possibile.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

ne parlerei quanto prima con il medico ginecologo, che la riferirà al neurologo per consulto.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Provvederò appena possibile ad esporre il problema al mio ginecologo.