Ho fatto il test di gravidanza clearblue

Buongiorno
ho 28 anni e stamattina ho fatto il test di gravidanza Clearblue ...
Risultato POSITIVO 2-3 settimane....

A quel punto panico...io voglio un bimbo ma tremila paure mi vengono...

Io sono stata in amennorrea post-pillola 6 mesi gli unici cicli naturali sono stati a febbraio e a marzo ad aprile nulla a maggio ho indotto il ciclo e ora sono incinta....

Questo potrebbe dare dei problemi al feto?

Quante probabilità ci sono di un aborto spontaneo...?

Non ho sintomi....a parte qualche dolorino ai reni e qualche fastidio all'utero ...è normale....?

Soffro di ipotiroidismo prendo un pastiglia di eutirox 50 microgrammi al giorno so che ora come prima cosa dovrò fare le beta e i valori tsh e andare dall'enocrinologo.

Lo so non dovrei essere ansiosa...ma se succede a tante perchè io dovrei essere più fortunata?....

Grazie mille per il tempo a me dedicato...

Buona girnata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1) Non deve preoccuparsi 6 mesi sono più che sufficienti.
2) EUTIROX si può assumere tranquillamente in gravidanza,deve comunque consultare l'endocrinologo.
Assuma dell'acido folico al dosaggio al dosaggio di 400 gamma.
E in bocca al lupo!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille per avermi un pò tranquillizato....

Solo due info volevo chiederle:

- sono normali i fastidi all'utero e ogni tanto dei dolorini hai reni?

- due mie carissime amiche alla prima gravidanza hanno perso il bimbo uno per una gravidanza extrauterina l'altra per distacco della placenta....quante probabilità ci sono di avere un aboro spontaneo?

Seguirò cmq subito i suoi preziosi consigli e stasera appuntamento dal medico per prescrizione esami del sangue e ginecologo ....

Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono più frequenti le gravidanze fisiologiche,in bocca al lupo!
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille per avermi ascoltato....
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In bocca al lupo!
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buonasera,
volevo un suo parere visto la sua particolare gentilezza.

Allora oggi sono andata a fare la mia prima eco transvaginale.

Ho portato anche i risultati delle beta che sono risultate 378, eseguite il giorno 22/6.
Ultimo ciclo 20/5 indotto da progesterone a causa di amenorrea post pillola come spiegavo sopra.
Io non ho un ciclo regolare, circa 31/32 giorni. Il mio gine dice che le beta sono un pò basse (però lui ragiona su un ciclo regolare di 28gg e quindi mi valuta a 5+3.

Di seguito le riporto l'esito dell'eco:

Cervice cilindrica regolare di 32mm di lunghezza.
Viscere uterino in asse delle dimensioni di 83x36x50mm, ad ecostruttura regolare.
Endomatrio di 12mm di spessore di aspetto deciduale, con al suo interno, eccentricamente, si visualizza area anecogena del diametro di 4mm, riferibile a sacco gestazionale, al cui interno non si visualizzano echi embrionari.
Ovaie in sede, di dimensioni e ecostruttura regolare.
No free fluid.
Non segni ecografici di gravidanza extrauterina.

Secondo il ginecologo la sacca gestazionale è più piccola rispetto a quello che dovrebbe essere (tenendo conto sempre di un ciclo regolare di 28gg) oppure l'altra sua teoria è un concepimento ritardato.

Le mie domande sono:

Mi potrebbe dare un suo parere in merito all'esito degli esami?

i dati riportati possono far pensare a una gravidanza che non avrà un esito positivo?

Grazie per il tempo a me dedicato. Buona serata

[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Molto probabilmente una ovulazione tardiva,bisogna ripetere il dosaggio delle betaHCG.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la sua cortese risposta....

L'ultima cosa che vorrei capire è:

ma il valore 378 è basso per la quarta settimana che poi è la terza ( in quanto la quarta è calcolata sui 28gg, quindi per il momento vengo considerata alla 5 settimana invece dovrei essere alla quarta reale poichè il mio ciclo è di 31/32gg)corretto?

Stessa domanda per le dimensioni della camera 4mm se avessi avuto un ciclo di 31/32 sarei in liena?

La ringrazio con la speranza di non doverla più disturbare.

grazie
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sempre questi parametri corrispondono,esistono varie curve di accrescimento,per questo non è facile la risposta.
SALUTI
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buongiorno,
mi scusi se la disturbo ancora, ma oggi ho ritirato il secondo dosaggio delle bete e voleveo un conforto..sapere se per Lei possono andare bene o no.

ll primo dosaggio fatto il 22/06 le beta erano 378 a una settimana di distanza il 29/06 sono 3596.

Secondo Lei sono ancora basse?
E' probabile la teoria del ginecologo che ho concepito in ritardo e quindi sono indietro di una settimana?

Perciò la settimana scorsa non ero alla 5 settimana ma alla quarta e quindi ora sono alla quinta?

Grazie mille e scusi il disturbo e il tempo a me dedicato.

Buona giornata.
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si ci troviamo nessun problema.
[#12]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buonasera
mi scusi se la ridisturbo volevo avere una sua opinione sulla ecografia transvaginale eseguira il 4/7.

Referto:
settimana di amenorrea 6.3
viscere uterino in asse con al suo interno sacco gestionale : evidenziato emvrione singolo di 1,5 mm di lunghezza con bcf presente.
Non evidenti aree di distacchi
Controllo fra tre settimante.

Sta procedendo tutto nella norma?
C'è ancora la possibilità di perderlo?
Lo so sono ansiosa...e non dovrei.

La rigrazio per il tempo a me dedicato e alla sua pazienza.

Buona serata
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In bocca al lupo!
[#14]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
buongiorno
mi scusi se la disturbo in questo giorno di festa....

Ho fatto un ecografia prima di partire per le feri il 28 luglio (10sett. di gestazione) e tutto sembrava a posto l'embrione era cresciuto...27mm (da 0.3 mm di tre sett prima) e il battito era forte.

Da un paio di giorni non ho più le nausee serali (unico sintomo della mia gravidanza) e ieri per tutto il giorno ho avuto dei dolori al ventre non fortissimi ne prolungati max 5 sec. ma che si sono ripetuti tutto il giorno.

Non ho perdite e per il resto sto bene...oggi non ho più neanche le fitte..

Volevo sapere se la sparizione delle nause e i dolori dell'altro giorno sono sintomi di qualcosa che non va o del fatto che magari mi sto stancando solo troppo.

La ringrazio della pazienza a me dedicata.

Le auguro una buona giornata e delle splendide ferie.

[#15]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non penso a qualcosa di grave,cerchi solo di vivere questa gravidanza con serenità!
Saluti