Dunque io assumevo da setttembre 2002 a giugno 2010 la pillola triminulet senza mai fare pause

salve la mia amenorrea ormai è presente da un'anno circa ma vorrei iniziare dall'inizio.Dunque io assumevo da setttembre 2002 a giugno 2010 la pillola triminulet senza mai fare pause perchè il mio medico mela sconsigliava ma a maggio e giugno 2010 alla 12 pillola mi si presentavano perdite ematiche abbondanti che il giorno seguente sparivano a giugno rivedendo il problema andai dal ginecologo e mi disse di sospendere la pillola per tre mesi il mese successivo nn mi si presentò il ciclo pensando di essere incinta effettuai l'hgc con esito negativo cosi il medico mi disse che poteva accadere e di attendere con calma fecci un'ecografia ginecologica e il mio endometrio era di 5mm e entrambe le ovaie policistiche ma molto piccole a ottobbre feci gli esami ormonali e risultai in fase folliccolare e poi presi x dieci giorno nomegestrol 11-10-2010 mi venne il ciclo poi tornò il 30-10-2010 poi di nuovo buio a gennaio rieffettuai un'ecografia e risultò endometrio di 3,6mm e allora mi fece riprendere nomegestrol e mi indicò di assumerlo x dieci giorni attendere il ciclo e cm arrivasse il ciclo contare 15 giorni e il 15mo gg devo riniziare le dieci pastiglie x dieci giorni ad aprile e maggio il mio ciclo è stato talmente scarso che mi accorgevo di averlo solo andando ad urinare quando mi asciugavo ora mi è venuto un ciclo regolare per modo di dire dato che è sempre forzato dalle pastiglie ma è di un marrone scurissimo come quando si hanno le perdite di strascico finale del ciclo io vorrei chiedervi secondo voi con questa cura potrei restare incinta dato ke da gennaio ho rapporti nn protetti ma non lo sono rimasta???e poi un'altra domanda ma secondo voi devo eseguire altri esami?????p.s. il mio ginecologo mi ha detto che per restare incinta dovvrò seguire un'altra terapia se vi occorrono i valori degli esami eseguiti contattatemi e veli inviero GRAZIE MILLE DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Valutazione della funzionalità TIROIDEA,dosaggio della prolattina(duplice dosaggio),DHEA, DHEAS,cortisolemia,TESTOSTERONE libero,insulinemia.
Eseguire un test al progesterone per il ritorno del flusso mestruale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
caro dottore grazie per la rapidità della risposta:ho eseguito gli esami tiroidei e soffro di una tiroidite di ashimoto gli esami eseguiti sn i seguenti:
ft3=2.08
ft4=1.15
tsh=2.22
Lh-gonadotropina lutainizante=5.25
fsh=3.96
deha-s-deidroepiandrosteronesolfato=1160.81
testosterone libero=1.06
prolatina=5.61
estradiolo=69.87
progesterone=0.38
testosterone totale=0.19
questi esami sono stati eseguiti a dicembre con la raccomandazione di eseguirli prima di assumere il nomegestrol ora lei cosa mi consiglierebbe??sospendere la terapia per un mese dato che la seguo da sei mesi di fila e poi rieseguire i suddetti esami?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO.
Dovrebbe insieme al Collega Endocrinologo rivalutare eventualmente la terapia.