Amenorrea e cura

Buongiorno, ho avuto l'ultima mestruazione il 24 di febbraio 2011; dato che il ciclo non arrivava e l'amenorrea coninuava; fatti i test di gravidanza farmaceutici erano purtroppo negativi, così seguendo le indicazioni del ginecologo prescritte con ultima visita (30 agosto 2010), ho cominciato a prendere il Lutenyl per la cura dell'amenorrea il giorno sabato 07 maggio; il giorno 08 maggio sono stata assalita da innaturale stanchezza tutto il giorno; il giorno 09/05 la mattina spossatezza, stanchezza, bassa pressione, agitazione, ansia, mentre la sera tornando dal lavoro ho avuto un mancamento, la pressione era bassissima e forte tachicardia, giramenti di testa, formicolii e brividi alle braccia e alla testa, male di testa e male ai bulbi oculari, pressione alla pancia, arsura alla gola e continua sete insaziabile; dopo una notte insonne, la mattina del 10/05 ho sentito telefonicamente il ginecologo che mi ha consigliato di sospendere subito il Lutenyl perchè probabilmente non lo tollero.
Il giorno 10/05 è passato con forte intontimento, male di testa forte, arsura alla gola, instabilità di equilibrio, stanchezza, pressione al basso ventre; il giorno 11/05 lievemente meglio, ma ancora forte male di testa, intontimento, instabilità, sete, calore; oggi 12/05 sintomi analoghi a ieri ma più lievi e mi sento la febbre.
Ora, in attesa di una visita completa da lui, chiedo gentilmente e urgentemente un consiglio e un consulto a voi! ora sospeso il Lutenyl cosa dovrebbe accadere? Il ciclo potrebbe arrivare?! L'amenorrea a cosa pò essere dovuta? e i sintomi che ho avuto e ho possono essere dovuti davvero a una intolleranza al farmaco?! Devo preoccuparmi e andare a pronto soccorso? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
penso che sarebbe meglio indagare la causa di questa amenorrea. Non ci sono motivi di preoccupazione, ma è meglio capire la situazione. ne parli apertamente con il suo ginecologo oppure si rivolga ad un centro specilaizzato. Potrebbero essere utili degli esami ormonali e un ecografia pelvica con particorare riguardo all'ecostruttura ovarica.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/