Farlutal a yasminelle

Buongiorno,
mi è stata prescritta la pillola yasminelle per regolarizzare il ciclo ( causa ovaio policistico ) ma poichè non mi venivano spontaneamente la ginecologa mi ha prescritto il farlutal. tuttavia non ho ben capito quando devo cominciare yasminelle: al primo giorno di ciclo oppure all 'ultimo?
inoltre, mi domandavo, una macchia rosso scuro (marrone) è da considerarsi ciclo oppure devo aspettare il giorno seguente quando il ciclo si intensifica per considerarlo primo giorno di ciclo.

I miei più cari saluti .
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola deve essere iniziata il primo giorno del ciclo. Attenda che si manifesti un ciclo piu' consistente (non solo una macchia)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Non ho potuto iniziare la pillola il primo giorno di ciclo perchè la mia endocrinologa ha voluto farmi fare alcune analisi del sangue tra il terzo e il quinto giorno di ciclo. è possibile ricominciare la pillola ad esempio il 5 giorno , dopo aver effettuato le analisi oppure devo aspettare il mese successivo??? considerato che soffro di ovaio micropolicistico e amenorrea quando non prendo la pillola devo indurre il ciclo col progestinico (generalmente il farlutal ).
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' cominciare l'assunzione della pillola dal 5 giorno, ovviamente non e' coperta da un punto di vista durante questo primo mese
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve,
poiché i risultati delle analisi hanno rilevato che ho l'antitrombina bassa (70, rispetto al minimo di 80) mi è stata sospesa la pillola e prescritto un integratore sostitutivo a base di inositolo ( CLOSITOL ). sono passati due mesi e non ho ancora avuto il ciclo, ma durante il mese ho avuto perdite di muco bianco. premetto che durante questo periodo ho avuto rapporti sempre protetti.
sono molto preoccupata perchè non avere il ciclo mi comporta una serie di conseguenze spiacevoli, acne, peluria, gonfiore addominale.. ma sarei ben lieta di togliere la pillola. seconodo Lei posso avere dei risultati coin questo integratore?? se si quanto tempo prima di vederli???
sono già passati due mesi dall'ultimo ciclo ( per giunta indotto )e sono molto scoraggiata.
cordiali saluti.

[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'inositolo può migliorare la funzione ovarica, ma non può darle la sicurezza di avere un ciclo regolare. Questo può essere ottenuto solo con un supporto ormonale (pillola, anello vaginale o cerotto)
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Lei cosa mi consiglia di fare, per quanto tempo aspettare e assumere l'integratore ?? sono già passati due mesi, è il momento di rifare le analisi per valutare se l'antitrombina si è ristabilita o è ancora presto e reputa opportuno aspettare qualche altro mese con l'inositolo???
e in caso,quale supporto ormonale è più consigliato se dovessi avere l'antitrombina ancora bassa? deve essere affiancato da qualche farmaco specifico??? non vorrei in caso dovessi avere ancora l'antitromb bassa non poter assumere nessun tipo di supporto ormonale e dover subire tutti gli effetti negativi del mio ovaio micropolicistico che sono per me davvero molto spiacevoli...
saluti.
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe ripetere il dosaggio di antitrombina e valutare se riprendere la terapia ormonale. Il tipo di terapia dovrà essere valutato dal suo ginecologo che conosce la situazione clinicamente
Saluti
[#8]
dopo
Utente
ho continuato l integratore , su consiglio della mia ginecologa che mi ha consigliato di aspettare almeno 90 giorni, due giorni fa ho avuto macchie marroni scuro ( quasi un inizio di ciclio) ma solo marrone, durante un rapporto sessuale ho avuto perdite di sangue rosso ma dopo ogni perdita si è fermata.. niente ciclo ( ultimo il 25 agosto) e dolori alle ovaie soprattutto quando cammino.
quel sangue era ciclo??? perchè non mi è più arrivato??? cosa posso fare?????
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite riferite potrebbero essere considerate una mestruazione, ma è difficile fare una valutazione precisa
Sul cosa fare ripeto replica 7
Saluti