Ovaie micropolicistiche

Salve, sono una donna di 26 anni e da circa 5 anni soffro di ovaie micropolicistiche, ho un pò peluria sul viso , sul seno e petto, ciclo sempre in ritardissimo, sovrappeso e ogni tanto durante l'ovulazione e lontano dal periodo in cui deve venirmi il ciclo ho delle piccole perdite di sangue, ho fatto la visita e l'ecografia interna la scorsa settimana e la mia ginecologa ha riscontrato solo il solito problema ovvero le ovaie micropolicistiche, la ginecologa mi ha prescritto una pillola anticoncezionale, poi parlando con il mio medico di base mi parlava di un nuovo farmaco che si chiama INOFERT, mi sapete dire qualcosa su questo prodotto? ma è un anticoncezionale o solo un integratore? puo' andare bene per i miei problemi?

grazi mille
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
L'Inofert è un prodotto che contiene inositolo, può essere utile a migliorare i suoi sintomi ma non è un contraccettivo, anzi può favorire l'ovulazione e quindi il concepimento.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Capisco quindi se prendessi la pillola potrei avere lo stesso miglioramento dei sintomi in piu' sarei protetta da gravidanze?