Dolore durante il rapporto

Buongiorno,

sono una ragazza di 24 anni.
Quando ho rapporti ripetuti con il mio partner nel breve periodo provo dolore, mi spiego meglio:
il primo rapporto avviene regolarmente e riesco a raggiungere il piacere senza problemi, anche più volte.
Il "problema" si presenta se cerchiamo di avere un secondo rapporto entro poche ore poichè provo forte dolore al punto da non poter raggiungere nè il piacere e a volte nemmeno consentirgli la penetrazione.
Riesco però a raggiungere tranquillamente il piacere se stimolata al clitoride.
Di solito questo dolore o bruciore passa dopo 12/24h e riesco ad avere nuovamente un rapporto piacevole al quale però segue nuovamente dolore se ripetuto.
Utilizzo come contraccettivo la pillola.
Volevo chiedere se fosse normale tutto questo, essendo il mio primo partner non ho esperienze precedenti su cui far riferimento.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Bisogna valutare se si tratta di secchezza vaginale,provocata da un basso dosaggio di estrogeni contenuto nella pillola.
Inoltre bisogna escludere una vulvovaginite micotica o batterica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Inanzitutto La ringrazio per la pronta risposta.
Personalmente credo che non sia un problema di lubrificazione in quanto dal primo rapporto al successivo non noto cambiamenti o maggiore secchezza, e non ho alcun problema da questo punto di vista.
La vulvovaginite micotica o batterica è un infezione? cosa dovrei fare per capire se si possa trattare di questo problema? esami del sangue?
La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESAME BATTERIOLOGICO A FRESCO DEL SECRETO VAGINALE.
SALUTI