Un episodio lieve

Salve,
da ieri sera ho un problema: ho notato di avere delle perdite vaginali di colore bianco-giallognolo, leggermente più dense di quelle "normali". Non ho avuto rapporti sessuali recentemente, però mi sto riprendendo da una influenza con febbre che mi è durata 2 giorni, da sabato scorso, e per questo motivo ho passato due giorni a letto senza poter fare altro, mangiando poco e prendendo paracetamolo per la febbre. L'ultima mestruazione mi era iniziata il giorno 30 marzo.
Può essere una cosa legata al malessere/ai medicinali, o si tratta di qualcosa di più serio?
Aggiungo che a gennaio avevo avuto un episodio lieve di perdite abbondanti senza disturbi che sembravano candida, ma curandomi costantemente con dei medicinali omeopatici e sotto osservazione del mio medico, tutto ciò mi era passato ormai da un mese abbondante.

Ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una vulvovaginite micotica,a causa del momentaneo abbassamento delle difese immunitarie.Un esame a fresco del secreto vaginale chiarirebbe il quadro clinico.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI