Candida e allattamento

Buongiorno, ho partorito 13 giorni fa con parto naturale e con terapia antibiotica durante il travaglio perchè il tampone era risultato positivo allo streptococco.
Ora da 5-6 giorni ho un forte prurito vaginale che non mi da pace. Da 4 sere sto mettendo la pomata gyno canesten interne ed esterna con nessun risultato.
Le altre volte in cui mi veniva la candida (circa una volta all'anno o ogni due anni) risolvevo il problema con diflucan 150 una pastiglia. Posso prendere questo medicinale visto che sto allattando? Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In allattamento il FLUCONAZOLO non è consentito.
Deve continuare con terapia endovaginale.
La diagnosi di VAGINITE MICOTICA è certa?
Il prurito non sempre è sinonimo di Vaginite da Candida.
Auguri per il bimbo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
EFFETTIVAMENTE NON SONO SICURA SI TRATTI DI CANDIDA, PERò AVENDONE GIA' SOFFERTO IN PASSATO HO PENSATO FOSSE LA COSA PIU' PROBABILE.
IERI SERA HO MESSO LA POMATA PER LA SESTA SERA CONSECUTIVA E GIA' DA IERI I SINTOMI SONO MOLTO DIMINUITI PERO' NON PASSATI DEL TUTTO.
INOLTRE HO NOTATO DELLE PERDITE VERDASTRE CHE NON AVEVO MAI AVUTO.
COSA MI CONSIGLIA DI FARE? CONTINUO LA TERAPIA OLTRE LE 6 APPLICAZIONI VISTO CHE QUALCHE RISULTATO L'HA DATO OPPURE E' MEGLIO SOSPENDERE?
GRAZIE MILLE PER GLI AUGURI E PER LE SUE RISPOSTE.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dovrebbe fare il punto della situazione parlandone con il Collega e valutare con un esame a fresco del secreto vaginale la presenza di una Gardnerella,Tricomonas,candida ect...
In bocca al lupo!