Il drenison ma lo finito

Ciao. Agosto 2010 ho ritocato la cicatrice del mio taglio cesareo in Brasile. Il mio chirurgo mi aveva scrito un cerotto occlusivo a base di fludroxicortida di nome Drenison, devo dire molto valido, mi ha tolto prurito, lenisci e schiarisci in modo notevole. Ultimamente, sentendo il mio chirurgo e facendoli presente che la cicatrice si gonfia ancora un po nella parte centrale, mi ha consigliato di continuare ad usare il Drenison ma lo finito e vorrei qualcosa di alternativo da usare, se possibile sempre come cerotto occlusivo, ho cercato in farmacia, ma non ho trovato niente,la mia dotoressa mi ha scrito il Elocon crema, ma decisamente non vedo lo stesso risultato. Ringrazio l'atenzione.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
trattasi entrambe di pomate steroidee. Simili.
Vi sarebbe la possibilità di utilizzare uno steroide più potente , magari in diversa forma di preparazione o in occlusivo , ma questo è meglio che lo decida il suo curante. Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Non cerco di automedicarmi ma qualcosa altretanto valida come questo cerotto che gia lo stavo usando con ottimi risultati. Con tutto il rispetto che ho per il mio medico di familia, ma ogni volta che li parlo di questa cicatrice e gia allora prima del ritoco, mi ha sempre guardata come se fosse una sciochezza... é un pecato, una volta vedendo i buoni risultati di questo cerotto dover fermare il tratamento per mancanza di una alternativa valida. Grazie comunque.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Come le dicevo il prodotto da lei usata è una normalissima pomata steroidea, e di simili e anche più potenti ne è pieno il mercato e le farmacie.
Certamente ha bisogno di un medico che gliela possa prescrivere.
Altrimenti se vuole proprio quella penso che sarà possibile farsela comprare nelle farnacie dei paesi che l'hanno registrata e immessa sul mercato, magari tramite l'aiuto di qualcuno che gliela possa poi spedire.
Non vedo il problema.
Cordialità