Ipomelanosi guttata

Salve Egr. dottori, da anni noto incrementarsi sulle mie gambe (polpacci) delle piccole macchie bianche. Ho usato delle creme ma non ho avuto i risultati sperati, attualmente sono circa due mesi che faccio delle radiazioni uvb , ma i risultati zero o quasi ... dovrei continuare oppure come ho letto questa patologia non ha rimedi? Vi ringrazio. P:S. Mi è stata diagnosticata una ipomelanosi guttata
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
L'ipomelanosi guttata e' una situazione benigna e molto frequente soprattutto nelle donne dalla 4-5 decade, ma non di rado si osserva prima.

E' a mio avviso una situazione intrattabile con le terapie, ma una corretta idratazione e una attenzione ai metodi epilatori oltre ad una adeguata fotoprotezione, sono buoni consigli per non farla aumentare.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
visto quanto ci dice immagino sia già seguita da un collega dermatologo. Direi che la sua patologia è molto lenta e non sempre dà buoni risultati, ma penso che i suoi dubbi possa soddisfarglieli il collega che la segue. Se invece a non soddisfarla è proprio il collega, provi a cambiare dermatologo.

saluti

Luigi Mocci MD

[#3]
dopo
Utente
lE RADIAZIONI UVB A BANDA STRETTA E LA LUCE PULSATA SONO TERAPIE SIMILARI? QUALE E' PIU' DI EFFETTO?