Capelli rovinati

Gentili dottori, buongiorno.
Sono una ragazza giovane che ha sempre portato capelli lunghi e molto curati, sin da bambina. Non mi sono mai sottoposta a tinture, decolorazioni, stiraggi, o altri trattamenti, ne tantomeno ho abusato della piastra, di cui ho sempre fatto un uso sporadico (una volta la settimana max). Da circa un mesetto i miei capelli sono irriconoscibili, risultando opachi, secchi e presentano non di rado molte doppie punte. Li ho tagliati, faccio impacchi con prodotti buoni, nonchè costosi, e con i quali mi sono sempre trovata bene. Ma sembrano assolutamente privi di vita. Appena lavati sono piuttosto corposi, poi durante il giorno tendono ad assottigliarsi e divenire via via sempre più sfibrati. Da cosa può dipendere?? Gli esami del sangue presentano valori ottimali, ad eccezione di quelli ormonali, difatti mi è stata diagnosticata una bassissima produzione di estrogeni (sono amenorreica da diversi anni). Forse i lavaggi frequenti?? Ma essendo una sportiva li ho sempre lavati accuratamente e in maniera molto delicata con prodotti appositi.
Vi ringrazio anticipatamente, chiedo scusa per la mia prolissità ma volevo fornirvi informazioni il più dettagliate possibili.
Buon lavoro.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
tante potrebbero essere le cause , meglio evidenziabili con una videodermatoscopia.
Aggressioni chimico -fisiche, problemi carenziali a livello di oligoelementi , lavaggi errati, etc.
Utile la visita, anche per l'eventuale diagnostica .
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)