Utente 224XXX
Salve a tutti. Ho 23 anni e ho notato che da un pò di anni a questa parte perdo progressivamente (ma fortunatamente non in modo evidentissimo) i capelli nelle zone temporali, che vanno a formare la classica "stempiatura". Di questo problema ne hanno sofferto mio padre, suo fratello e mio nonno paterno.
Dalla parte di mia madre nessuno ha di questi problemi.
Sto assumendo dal 24 novembre, Minoxidil al 5%. Ho notato buoni risultati già a meno di un mese di trattamento, con ricrescita netta dei capelli nelle zone appena sopra le tempie, ma non ancora nella zonna della stempiatura, anche se, effettivamente, sembrerebbe direzionarsi, la ricrescita, nella direzione a me di interesse. Quello che voglio sapere è, se mi converrebbe assumere in sinergia l'ANTRALINA, però vorrei sapere da voi esperti in che quantità, in quale forma e come dovrei metterla ( se dopo il minoxidil, se prima, se insieme ecc).
Un ultima domanda: E' vero che dopo alcuni meesi di trattamento il minoxidil smette di funzionare e i capelli ricominciano progressivamente a cadere?

Grazie, cordiali saluti.

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
niente antralina , che servirebbe semmai nella alopecia areata, mentre lei sembrerebbe soffrire di alopecia androgenetica, dove si preferiscono generalmente altre opzioni terapeutiche.
Non è vero che dopo alcuni mesi il minoxidil cessa di funzionare, è invece vero che vi potrebbe essere un incremento iniziale con una stabilizzazione a plateau dopo alcuni mesi. Se cessa il minoxiidil di colpo dopo mesi di utilizzo,invece vi sarà una caduta da deprivazione.
Cordialità
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)

[#2] dopo  
Utente 224XXX

La ringrazio, molto gentile. Un'ultima domanda: Una volta manifestatasi la ricrescita in modo chiaro e costante, potrei passare dalla lozione di Minoxidil al 5% a quella al 2%? Oppure è sconsigliabile?

Cordialmente.

[#3] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Un salto da 5 a 2 % é sconsigliabile se fatto repentinamente perla possibilità dii indurre una perdita da deprivazione. La galenica ci offre soluzioni intermedie, ma ovviamente il se , il quando e il come lo deciderà insieme al suo specialista, dopo ragionamento in visita.
Cordialita
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)