Pelle dura e squamata

Sono una donna di 60 anni. Da qualche anno, dopo l’estate e l’abbronzatura, mi ritrovavo ad avere la pelle del corpo ispessita e piena di cellule morte, che ho sempre attribuito all’abbronzatura che andava via. Facevo le mie docce usando uno scrub e poi crema idratante e nutriente per il corpo. Dopo un paio di mesi tornavo ad avere una pelle normale.
Quest’anno le cose sono cambiate. Nonostante abbia seguito l’iter di sempre alla data odierna ho la pelle che rilascia come della “forfora” e a niente servono sia lo scrub che le creme.
L’unica differenza è che negli anni scorsi ho usato creme che, ho scoperto solo da recente contenevano “petrolatum” – “ silicone”e altri inci non proprio buoni.
Quest’anno sto adoperando delle creme biologiche che non contengono additivi chimici.
Cosa devo fare? Di cosa può trattarsi?
Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Gentile signora, come può immaginare, da qui è impossibile dire di cosa si tratti. Non credo tuttavia che l'utilizzo di creme contenenti petrolatum possa essere la causa del suo problema. Esegua una visita dermatologica. Un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e penso che consulterò, a breve, un dermatologo.
Un saluto.