Flutamide per capelli

Gentile dottore,
ho bisogno del suo aiuto.All' inizio di agosto ho cominciato a perdere molti capelli, più del normale. Li trovavo un po' dappertutto, sul cuscino, nel pettine, in terra, nella doccia...Lo hanno notato anche i miei, e ne ho parlato con la psichiatra, poichè da 6 anni mi curo per depressione, ansia e DOC, e pare che questa perdita di capelli fosse dovuta al Depakin, che poi è stato sostituito. Il problema però non è soltanto la perdita, ma anche il fatto che i miei capelli hanno perso corpo, pienezza, volume, sono fini e fragili, non è più la capigliatura rigogliosa che avevo un tempo.Sono andata da un medico di base specializzato in dermatologia, il quale mi ha prescritto la Flutamide EG 250 mg, 1/4 la mattina, che prendo da quasi 2 mesi. Ho visto che capelli in effetti ne cadono meno, ma per il resto niente. Ecco, mi interesserebbe sapere se è possibile sospendere la Flutamide e in che modo, poichè ho paura che mi deprima e soprattutto mi innervosisca e mi renda più ansiosa del solito, sostituendola magari con un' integratore. Il dermatologo ha detto di no, ma anche la psichiatra ritiene che sia una terapia un po' troppo pesante. Ho fatto anche un' analisi del capello, di cui sto aspettando la risposta.Gli unici trattamenti che faccio sono il colore e ogni 3 mesi la cheratina, per domare il crespo ingestibile che ho. Mi scuso per la lunghezza, ma non so a chi altro rivolgermi e aspetto una sua risposta prima possibile, è importante. Grazie già da ora.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
se il collega dermatologo le ha dato un tale farmaco, è evidente che avrà fatto una diagnosi ben specifica,.Si tratta di un antiandrogeno non maneggevolissimo e con avvertenze ben specifiche, ma certamente utile spec.nel caso di ovaio policistico.
Quindi deve di sicuro fare capo al dermatologo per ogni decisione, che valuterà nuovamente la diagnostica ed event.le proporrà alternative.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)