Isotretinoina

Gentilissimo dottore sono la mamma di un ragazzo di quasi 15 anni che ha iniziato da due mesi una cura per l'acne con isoriac con un dosaggio molto basso da 10 per poi aumentarlo gradualmente.Sono molto preoccupata per gli effetti collaterali sopratutto per quando riguarda la sfera psichica.A tale proposito vi chiedo cortesemente perchè il farmaco potrebbe indurre depressione e se questo potrebbe dipendere dalla quantità e dalla durata della terapia e se secondo voi mio figlio può prendere il farmaco tranquillamente.GRAZIE
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il farmaco può peggiorare uno stato già depressivo, più che indurre depressione e ciò non dipende dalla dose.

Pertanto si chiarisca meglio con il medico prescrittore, perchè noi non possiamo che prendere atto di una prescrizione, non modularne il decorso o la validità!

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it