Rottura neo

salve ieri sera a letto (al buio) avevo un leggero prurito alla spalla e mi sono grattata talmente tanto da rompere la pelle ora non ne sono sicura ora probabilmente sotto invece di una pustola (come io pensavo) forse c'era un piccolo neo di quelli che vengono fuori anche tipo lentiggine al sole non in rilievo e scuro di colore da stamattina però avverto un bruciore proprio in quel punto(come un fuoco) ed inoltre sento come se mi scorresse un fluido per tutta la spalla ed il braccio . cosa vuol dire? devo andare al pronto soccorso? è una cosa grave?
ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dermatologo attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Gentile Utente, si calmi e non pensi al peggio.
Capita spesso di escoriare un nevo ma ciò non significa che automaticamente ed improvvisamente questo neo diventi un "mostro" terrificante per la nostra salute. Oramai tutta la comunità dermatologica mondiale si trova d'accordo sul fatto che il trauma sul nevo non porta ad alcuna conseguenza maligna.
Credo proprio che il fluido che sente scorrere per tutta la spalla ed il braccio sia frutto di una certa ansia che spero di averle dissipato.
Non manchi comunque di farsi visitare quando l'escoriazione sara' guarita, anche per rincuorarsi ulteriormente.
Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
salve, la ringrazio per la gentile risposta e vero probabilmente ciò che sento è frutto solo di suggestione infatti sia il bruciore sia il fluido lo sento solo se ci penso tipo adesso che sto scrivendo ma durante tutto il giorno che non ci ho pensato perchè indaffarata a fare altro non mi ha dato nessun disturbo?
la ringrazio per la gentile attenzione.
saluti
natascia