Problema continuo retina cornea

Buonasera..
dopo avervi seguito per svariate vicende ho deciso di chiedere un consulto io stesso per i continui problemi che ho all'occhio sx.
Pratico sport da contatto kick boxing, e circa ad aprile del 2010 ho ricevuto un colpo all'occhio il quale in quell'episodio si è subito arrossato, svanendo poi il rossore al giorno seguente senza applicare alcuna cura.
il settembre successivo ricevo un altro colpo che questa volta sembra piu' dannosso per l'occhio stesso, in quanto un ora dopo l'accaduto non riesco a far passare il forte rossore e la forte lacrimazione, a tal punto che la notte stessa non riesco a chiudere occhio per il dolore lancinante che sentivo ogni qual volta andavo a chiudere le palpebre dello stesso, la mattina seguente mi reco al pronto soccorso la quale mi diagnosticano sotto visita oculistica una lesione alla retina, e mi prescrivono dapprima Luxazone 0,2% collirio, poi successivamente Voltaren ofta 3 volte al di assieme al Netildex sempre 3 volte al di, il problema sembra attenuato ma da allora continuo ad avere problemi ogni santa mattina, al solo lavaggio del viso con acqua, non appena sfioro in modo errato l'occhio lui si arrossa in maniera esagerata, con lacrimazione continua e dolore allo stesso. Così decido di fare una visita privata da un Medico Oculistico stimato della zona, il quale afferma che la retina secondo lui è a posto ma la cornea presenta un ??, non ricordo il termine da lui utilizzato, pero' sembrerebbe ci sia qualcosa che non va sulla cornea, quindi mi prescrive Genticol 0.3 % unguente oftalmico e Viscotears Gel per 3 volte al di per una settimana finche non mi avrebbe visitato la settimana successiva, ed al momento della stessa visita mi afferma che il problema secondo lui è risolto, e posso tornare a combattere!
in realta io non ho mai smesso di soffrire con quest'occhio, il dott. mi ha detto di continuare a mettere questo Genticol fino a che lo avrei finito, purtroppo io noto che l'occhio non ne vuole sapere di guarire, risulta sempre e continuamente con molti capillari evidentemente arrossati nella zona bianca dell'occhio, la crema non fa che provocarmi prurito e fastidio, e tornando ad allenarmi ho rischiato di portare il problema al primo stadio di dolore che riportavo prima, c'è da dire che sono stato senza allenarmi per 4 e piu' mesi, senza quindi infastidire quest'occhio, tra le altre non sono portatore di lenti a contatto o nient'altro!
ora visto che tutti i medici che ho consultato non riescono a capire quale sia il reale problema, potreste consigliarmi come comportarmi e come curare questo problema?!
vi ringrazio infinitamente per l'attenzione datami!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio giovane amico
il problema delle distrofie e delle microabrasioni o ulcere recidivanti corneali non e' infrequente.
In questi casi vanno benissmo i trattamenti con laser ad eccimeri di tipo terapeutico
PTK .
Tale procedura in Lombardia e' a carico SSN.
Finira' di soffrire inutilmente.
a presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto, grazie per la pronta risposta dottore!
Ascolti dottore ma in umbria o nelle vicinanze mi puo' consigliare qualcosa?!
a carico ssn cosa significa?!
piu' che altro come devo muovermi? nel senso mi faccio prescrivere l'intervento a laser da chi, da loro stessi dopo visita?! perchè i dott. a cui mi sono rivolto insistono nel dire che è tutto a posto quando così non è, e vorrei una volta per tutte risolvere questo fastidiosissimo problema!
grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1)in umbria o nelle vicinanze mi puo' consigliare qualcosa?!
risposta
Ospedale civile di terni e foligno hanno laser ad eccimeri.

2) a carico ssn cosa significa?
risposta
che con impegnativa medico curante paga 36 euro di ticket

3)piu' che altro come devo muovermi?
risposta
si va visitare
chiede di valutare indicazione PTK
e si fa fare impegnativa da medico curante

buona giornata