Lenti a contatto dopo cheratite erpetica

buongiorno,
a causa di uun uso scorretto delle lenti a contatto ho avuto una cheratite erpetica che mi ha lasciato una cicatrice sulla cornea..da quando è successo tutto questo sono passati 10 mesi,l'oculista 2 mesi fa(data dell'ultimo controllo mi ha detto che la cheratite è guarita(o per meglio dire è in quiete)il problema è che non ce la faccio proprio a portare sempre gli occhiali..per me è un vero e proprio problema psicologico..la mia domanda è:dato che ora non ho più "nessun fastidio" potrò riprendere ad usare le lenti a contatto?anche se solo per poche ore al giorno??o non le potrò rimettere mai più??mi accontenterei anche di poche pre al giorno
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro ragazzo,
dipende molto dalla sua lacrimazione.
Se è nella norma potrebbe continuare a portarle, anche se con moderazione, ma per essere sicuro deve parlarne con il suo oculista che conosce lo stato della sua cornea.
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com