Correzione laser della miopia

mia figlia ha 23 anni ed è miope ,-6 in entrabi gli occhi.vorrebbe sottoporsi alla riduzione /correzione laser del disturbo.l'oculusta che la segue da quando aveva 7 anni non esegue questi interventi. all'ultimo controllo ha spoventato mia figlia dicendole che l'intervento è molto pericoloso e che ci sono seri rischi di infezioni,inoltre qui ad Ancona non ci sono secondo lui ne strutture adeguate ne bravi professionisti con macchine all'avanguardia per tale intervento, ma se continuerà a voler fare l'intervento ci indirizzerà c/o un suo conoscente a milamo.vorrei sapere se i rischi sono veramente così elevati ,se ci sono dei limiti di età o di altro tipo e quale struttura è la migliore per poter stare tranquilli. grazie infinitamente
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile Signora,

Ci dispiace per le parole allarmistiche espresse dal collega sull'intervento e sull'operato dei colleghi di Ancona.

In realtà, se l'intervento fosse davvero "molto pericoloso", credo che il collega avrebbe il dovere di denunciare la cosa, senza perder tempo, alla Procura della Repubblica, ma sa bene che non può farlo, perché si tratta di un intervento con una percentuale di complicanze serie ben inferiore all'1 per cento e che ha un elevatissimo indice di soddisfazione.

Il dottor Lippera, nella vicina Fabriano, è certamente in grado di fornire a Lei ed a Sua figlia tutte le risposte l'assistenza di cui avete bisogno per un eventuale intervento.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
grazie infinite x la solerte risposta