Le lenti a contatto e la mia storia

Buon Giorno sono una ragazza di 20 anni che dall'età di 13anni ha dovuto iniziare a dipendere dagli occhiali (dipendenza che a me pesa molto sia perchè gioco a pallavolo e sia per questione di estetica). All'età di 14 anni ho comprato le mie prime lenti a contatto che sono stato e sono tutt'ora la mia SALVEZZA!Oggi a distanza di 6 anni a causa delle abitudini cambiate a volte le indosso più del previsto e ciò mi ha portato,ahimè,ad esserne intollerante; nell'ultima vista (4-5-2011) il medico mi ha prescritto FLUATON per 12gg(MATTINA&SERA) e Bluyal A da usare all'occorrenza.Dai 13 ai 17 anni ho avuto una gradazione stabile poi variata e da circa un anno ho DX:-3miop -150astig/SX: -2miopia -150astig;il medico ascoltando i motivi per i quali uso lenti a contatto mi ha "consigliato" l'intervento ed io oggi le scrivo per ricevere dei consigli da lei al riguardo e per togliermi dei dubbi : Ma è vero che dopo l'operazione se dovesse ritornare la miopia e/o astigmatismo non posso più indossare lenti a contatto?e quali sono le più indicate per me visto il difetto?e inoltre ho notato che ogni qualvolta perdo peso il mio difetto visivo aumenta che può indicarmi ciò?L'ultilizzo di Bluyal A può arrecarmi malefici E/O benefici?
La ringrazio per l'attenzione e confido in una sua riposta a cui darò importanza nel prendere una decisione!
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara signorina,

Dopo l'operazione, la cornea è un po' meno curva e, pertanto, le lenti a contatto standard potrebbero non rimanere ben posizionate. C'è l'alternativa delle lenti a contatto su misura ma, quando si decide di operarsi per eliminare la miopia, bisogna ragionare in modo diverso: Lei non deve più immaginarsi di indossare le lenti a contatto né gli occhiali. Nella malaugurata ipotesi che Lei dovesse avere un ritorno della miopia in futuro (evento comunque raro), Lei potrà sempre sottoporsi ad un lieve "ritocco" per riacquisire una buona qualità visiva senza occhiali!

Il BluYal A è un buon prodotto per proteggere le cornee: continui ad usarlo, come prescritto dal Suo oculista.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore leggo che lei esercita la sua professione a Caserta ed io abito a Caserta centro come farei a trovarla per una visita?
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Sul sito ci sono le indicazioni ed i recapiti dei nostri Studi. Per Sua comodità, Le lascio di seguito il nº di telefono di quello di Caserta: 0823.32.56.13.

Grazie per la fiducia!