In quali casi è consigliato il trapianto

Buongiorno,dal 2001 mi è stato riscontrato il cheratocono al 1° stadio all'occhio sinistro,tenendo conto che sono miope dall'età di 12 anni, mi è stato sconsigliato il cross linking per via dell'età(ora 40 anni).Ieri ho fatto una visita di controllo, senza fare la topografia,in cui mi è stato detto che in breve tempo sono peggiorata molto,l'astigmatismo è aumentato di 2,50 diottrie e secondo l'oculista sta iniziando a presentarsi all'occhio destro,ho già fissato un'appuntamento per la topografia.Le mie domande sono:in quali casi è consigliato il trapianto? Quali sono i centri migliori?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara Signora,
perchè vuole fare un trapianto?
Con il Cross Linking si riesce a fermare la progressione del Kcono e si migliora anche l'astigmatismo.
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La rinfgrazio per avermi risposto in pochi minuti, vorrei fare il trapianto per correggere anche la miopia che sta iniziando ad essere elevata, all'occhio sinistro ho un visus residuo di 2 decimi con gli occhiali, capisce bene che è abbastanza invalidante per una che come me viaggia tutti giorni per lavoro e la notte ho grosse difficoltà a guidare.
Grazie ancora.
Saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara Signora,
il trapianto non le corregge assolutamente la miopia, mentre a volte si riduce con il cross linking.