L'oculista mi ha detto che se voglio portare le lenti a contatto dovrei acquistarle con gradazione

Salve, ieri sono andata a fare la visita oculistica e la gradazione riscontrata è O.D.-50 O.S.-1.25.
L'oculista mi ha detto che se voglio portare le lenti a contatto dovrei acquistarle con gradazione rispettivamente di -0.25 e -1.
Sono andata ad acquistare le lenti ma mi hanno detto che -0.25 non esiste perchè partono da -0.50.Ho provato ad indossare solo la lente da -1 ma la visione non è buona perchè noto molto la differenza con l'altro occhio mentre indossandone una della stessa gradazione degli occhiali ossia direttamente -0.50 mi sembra di vederci bene. Mi chiedo quindi cosa debba fare..Posso mettere la lente da -0.50 senza quindi che sia di uno 0.25 in meno?? Oppure in questo modo potrei arrecare danni all'occhio??
Grazie. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Per valori di miopia così bassi, è previsto che la correzione delle lenti a contatto sia identica a quella degli occhiali. Al Suo posto, quindi, prenderei una lente a contatto di potere -0.5 per l'occhio destro e -1.25 per l'occhio sinistro, senza mancare di rispetto al Suo oculista. ;-)

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La rigrazio molto della sua risposta tempestiva!

Buona giornata