Miopia limiti per visite mediche vfp1

Salve, a breve effettuerò le visite mediche per il vfp1.
Il mio problema è la miopia. Sono miope:
-3.75 OD e -3.75 OS.
Stando al bando non capisco come funziona, il bando è il seguente:

1VS (idoneo ottimamente)
Funzionalità visiva:
-uguale o superiore a complessivi 16/10 senza correzioni e non inferiore a 7/10 nell'occhio ce vede meno;
-campo visivo e motilità oculare normali;
-senso cromatico normale alle tavole pseudoisocromatiche.

2VS (idoneo sufficentemente)
Funzionalità visiva:
-uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione;
-campo visivo e motilità oculare normali;
-senso cromatico normale alle matassine colorate.

3VS (non idoneo)
Funzionalità visiva:
-uguale o superiore a complessivi 10/10 e non inferiore a 4/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 6 diottrie per la miopia e l'astigmatismo miopico, a 5 diottrie per l'ipermetropia e l'astigmtismo ipermetropico e a 4 diottrie per l'astigmatismo misto anche in un solo occhio.

4VS (non idoneo)
Funzionalità visiva:
-uguale o superiore a complessivi 8/10 e non inferiore a 2/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 8 diottrie per la miopia, anche in un solo occhio;
-le modeste riduzioni del campo visivo;
-le lievi discromatopise al test delle matassine colorate.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se lei con i suoi occhiali vede 10/10 per occhio, è idoneo 2VS (idoneo sufficentemente).

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore, inannzitutto grazie per la risposta.
Io vedo 9/10 con l'occhio destro, mentre 8/10 con il sinistro.
Va bene lo stesso?
Grazie.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
17/10 complesivi, è sempre idoneo.
saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Prego ... In bocca al lupo !!!

:-))