Utente 415XXX
Salve,
Sono una ragazza di 21 anni, da un pò di tempo sto avendo un disturbo strano che non mi è mai accaduto in passato.
Premetto che presento una leggera miopia di 1 grado a entrambi gli occhi.
Per lo studio utilizzo degli evidenziatori: guardando la pagina dove ho sottolineato con questi evidenziatori, succede che il colore dell'evidenziatore mi rimane "impresso " per circa 5 secondi. Per esempio, se utilizzo l'evidenziatore giallo, se poi distolgo lo sguardo dal quaderno guardando un'altra superficie qualsiasi, mi rivedo la striscia di colore dell'evidenziatore però del colore in negativo, in questo caso di colore viola. Mi succede solo con i colori dell'evidenziatore, e mi succede sempre.
Non so se sia una cosa normale perché in tutti questi anni di studio non mi è mai successo. (Oppure se è una cosa normale, non ci ho mai fatto caso).
Grazie mille

[#1] dopo  
Dr. Enzo D'Ambrosio

36% attività
20% attualità
16% socialità
TARANTO (TA)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2016
Prenota una visita specialistica
Salve,

entro certi limiti è normale e accettabile, comunque una visita oculistica con eventuale, test da abbagliamento, oct ed erg potrà togliere i dubbi.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti
Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!