Macchia nel campo visivo

Buonasera chiedo un consulto per mia madre anni 57.Da 3 giorni accusa un fastidio all'occhio sinistro...riferisce:lineetta nera che al muoversi dell'occhio si intravede...nel campo visivo.
La visione di questa linea non incide sulla visione totale e non ha peggiorato la vista, ma fastidiosa in quanto comunque presente.
In attesa della visita dallo specialista, nei limiti del consulto online cosa potrebbe essere?
Data la preoccupazione, potrebbe essere qualcosa di serio?.
La ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
corpo mobile endovitreale

questo fenomeno

viene indicato come miodesopsie

o mosche volanti

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dottore,grazie per la risposta ...allora mia mamma , in attesa di visita , può stare tranquilla ? non le creerà problemi alla vista . Buona serata e grazie