Luci impresse

Medici buongiorno, sono in dirittura d'arrivo verso i 19 anni e mi preoccupa molto un sensibilità alta alla luce che ho sempre avuto, ma che negli ultimi mesi si é accentuata e sta diventando davvero fastidiosa. Premetto che ho fatto settimana scorsa controllo oculistico, ma é tutto nella norma. Il problema può essere riassunto nella visione di scie, o addirittura i contorni di oggetti luminosi, se messi a contrasto con il buio. Per fare un esempio, se sono in una stanza buia con solo la scrivania illuminata, se passo velocemente dal guardare la luce sulla scrivania al buio della stanza, mi rimane impressa quella luce per 1 secondo/1 secondo e mezzo. Inutile dire che lo stesso problema c'è l'ho con qualsiasi tipo di fonte luminosa. Possibili spiegazioni? È curabile/arginabile come problematica?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
entro certi limiti è normale la permanenza retinica 1 secondo
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!