Prurito grandi labbra

Gentile dottore,
ho 29 anni ed ultimamente ho un problema sulle grandi labbra (anzi solo ad uno specifico punto del lato destro). Alcuni giorni sto bene, poi mi inizia il prurito, mi gratto molto e mi resta tipo graffietto provocato dalle unghie. E' proprio all'attaccatura dei peli. Mi viene in modo particolare quando sono senza indumenti; appena mi spoglio la sera o la mattina quando mi lavo (appena mi tocco, solo con l'acqua, mi gratto.
Settimana scorsa sono andata dal ginecologo, ho fatto visita e, nn trovando nulla di particolare, mi ha dato lo spray "mitolene". Va sicuramente meglio, nel momento in cui l'apllico va via il prurito ma arriverò mai ad una soluzione? Effettivamente sono trascorsi già cinque giorni. Non so che pensare, cosa potrà essere?
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se persiste una valutazione vulvoscopica va fatta per escludere una dermatosi vulvare,una dermatite da contatto,ect...
A volte gli indumenti intimi ,sintetici,di colore,trattati con ammorbidenti vari,potrebbero causare problemi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
In cosa consiste la valutazione vulvoscopica?
Le volevo chiedere un'altra cosa: feci pap test nel 2009. La settimana scorsa il ginecologo mi ha detto di farlo l'anno prox. Va bene?
Distinti saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esame della vulva attraverso un COLPOSCOPIO,alla ricerca di eventuali lesioni che potrebbero portare ad una diagnosi istologica dopo eventuale BIOPSIA MIRATA.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.
Su internet ho letto un caso simile al mio e la ragazza si è sottoposta ad una visita dermatologica. Va bene lo stesso?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Un dermatologo che si interessi di dermatosi vulvari.