Prurito acuto e ricorrente

Buongiorno, da un po' di tempo accuso dei pruriti molto intensi e ricorrenti sulla cute nella zona ascellare e inguinale, e parallelamente in altri punti del corpo mi compaiono foruncoli e sulle mani mi compaiono dei lividi con estrema facilità, magari semplicemente portando una borsa pesante. Premettendo che non sto assumendo nessun tipo di farmaco, Le chiedo a cosa sia dovuto tutto questo. Grazie
[#1]
Dr. Angelo Salvatore Ferrari Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 146 3
Gentile utente il prurito è un disturbo di riscontro frequente ma solo un attento esame obiettivo e la richiesta di esami appropriati(vista la descrizione dei lividi ad es. va valutata la fragilità dei vasi e l'emocromo con formula ,etc.) può permettere una diagnosi di certezza ed una conseguente terapia. La invito pertanto a rivolgersi con fiducia ad uno specialista dermatologo

Dr. Angelo Salvatore Ferrari