Herpes tipo 2 ricorrente sul pene

Buongiorno,

Ho notato che ho sull'asta del pene delle piccole vescicole che hanno formato delle croste, guardando su internet ho supposto che sia herpes genitale di tipo 2 ricorrente.
Immagino ricorrente perche' dalle foto viste su internet sembra pui' ricorrente che al primo stadio.
Penso di aver contratto l'infezione circa 8 ( febbraio/ marzo ) mesi fa,all'epoca ho riscontrato come una lacerazione intorno al frenulo, ho effetuato una visita da un urologo/andrologo e lui mi ha detto che era solo una lacerazione del frenulo che si era infiammata e mi ha dato un cicatrizzante e augmentin.
verso giugno sono apparse diverse pustole sulla parte superiore del pene ( dopo una rasatura effetuata con rasoio) , sono andato da un medico generale e mi ha detto che era follicolite e mi ha dato una crema che non ricordo il nome e amoxilina.
passata la fullicolite ( se di questo si trattava ) ho riscontrato delle bollicine che poi sono diventate ulcere (molto piccole) sempre nell'area del frenulo,e pensando che fosse una piccola lesione come la prima volta o collocato un cicatrizzante ( fibrase venduta in brasile ) e sono passate.
circa 8 settimane fa e' ritornata la follicolite sempre dopo la rasatura con rasoio, e sempre nello stesso punto della prima volta, questa volta ho collocato una crema con gentamicina.
Premetto che la prima volta non ho avuto sintomi come malessere, dolri o mal di testa,ma solo forte bruciore nella parte lesa.
Adesso continuo a non avere nessun dolore o malessere,solo un piccolo fastidio sulla parte lesa,ma non sempre solo dopo che faccio la doccia e solo a contatto con gli slip.
Visto che lavoro sulle navi e per almeno 20 giorni non ho la possibilita di fare una visita da un dermatologo, volevo sapere cosa posso prendere per diminuire questo herpes ( se si trattadi questo ).
Per il momento sto applicando una crema a base di gentamocina,ma non so se aiuta o peggiora.
Sicuramente appena arrivo in porto o scendo dalla nave faro una visita da un dermatologo,ma se ci fosse qualcosa ( pomata per herpes normale o antibiotici che penso siano disponibili a bordo )che posso fare per cominciare a trattare la parte lesa.
Cosa succede se in questi 20 giorni non faccio un trattamento?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
è stato visto da chiunque tranne da chi di infezioni genitali ne capiscve più di tutti (per cultura specifica): il dermatologo.
Non riusciamo a darle consigli operativamente utili via internet, per opportunità, buionsenso, rispetto verso eli e noi, ma le si può cakldeggiare una visita (finalmente ) dal dermatologo

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie della pronta risposta,

Faro la visita dal dermatologo appena posso,perche' come scritto sopra ,lavoro sulle navi e al momento siamo in mezzo al mare e non posso scendere e le previsioni per andare in porto, e quindi fare la visita dal dermatologo, sono di una ventina di giorni.
Vorrei solo sapere se una pomata per l'herpes normale,o degli antibiotici, o lapomata con la gentamicina potrebbero aiutare o fare danni.
Vorrei anche sapere cosa succede se non colloco nulla per questi 20 giorni? ci potrebbero essere delle complicazioni? la ferita potrebbe aumentare? ecc.

Grazie delle info,
Saluti
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora,
le eruzioni erpetiche dopo un certo tempo, passano anche da sole. La terapia ha un triplice scopo:
1. diminuire i sintomi
2. abbreviare il decorso della malattia di modo che si incorra meno in sovrainfezioni
3. cercare di distruggere o, quantomeno, contenere il virus in modo da combattere le recidive

[#4]
dopo
Utente
Grazie delle informazioni.
Faro la visita dal dermatologo il prima possibile
saluti