Condilomi senza rapporti sessuali

Salve.
Da più di due mesi forse ho notato delle palline gialle alla base del glande, e più precisamente vicino al frenulo, sono 3 da un lato e 2 dall'altro, molto vicini tra loro ma distinguibili facilmente.
Ora, dopo una prima visita dal medico curante, avvenuta un mese fa, ho usato Pevisone, ma senza alcun risultato.
Mi sono allora rivolto ad uno specialista, un dermatologo, che mi ha prescritto Aldara Crema, da usare a giorni alterni, insieme ad un semplice detergente per evitare effetti collaterali suppongo. Ora, mi ha fatto prenotare il controllo abbastanza presto, per farla breve riesco ad usare tutte e 12 le bustine nei 12 giorni che mi separano dal controllo (12, rispettando l'alternanza).
E' già la terza volta che uso la crema, ma io non vedo miglioramenti.

Altra mia domanda è: non avendo mai avuto rapporti sessuali (solo uno 2 anni fa per l'esattezza), com'è possibile questo problema?

Infine: durante l'utilizzo della crema è bene astenersi dai rapporti, ma per il rischio del contagio? O (perdonate l'ignoranza) ciò è da intendere in termini di astinenza più in generale dall'eiaculazione?

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
è in teoria possibile che i condilomi si siano sviluppati nel tempo o si sia autocontagiato, per esempio, con le mani

Io in genere non proscrivo mai i rapporti. Posso solo immaginare che il suo medico lo abbia fatto per non peggiorare l'irritazione che l'aldara spesso produce.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Dunque mi sta dicendo che il contagio senza rapporto sessuale è qualcosa di raro, cioè è difficile che possa verificarsi?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
No, questo lo dice lei. Dico solo che il virus HPV quando arriva al suo ospite ed ha la possibilità di attaccarlo, non fa distinzione se è su una mucosa o sulla cute, tutto qui. Fa sicuramente distinzione fra possibilità o meno, la quale varia a seconda di grado di integrità del tegumento, , presumibilmente stato immunitario LOCALE e forse altre variabili che non conosciamo

saluti