Macchie rosse alle gambe

Gent.li dottori da più di 2 anni ho delle macchiette rosse, non vivacissime, dalle caviglie alle ginocchia. Non mi fanno male e non ho prurito. Le ho un pò trascurate, ma agiugno del 2010 sono andata dalla dermatologa che ha scritto:
"apprezzabile ipercheratosi plantare bilaterale a cui si associano manifestazioni eczematose di carattere irritativo". Mi prescrive Flubason per 20 giorni, ma le macchie permangono. Per escludere la porpora faccio i seguenti esami:
grioglobuline assenti
leucociti 6.6 (4-9)
eritrociti 5.22 (4-5.2)*
emoglobina 12.8 (12-16)
ematrocito 39.8 (37-47)
vol glob med 76.24 (80-100)*
contenuto medio emoglobina 24.52 (27-34)*
conc. med di emog 32.16 (31-37)
piastrine 294 (150-450)
Formula leucocitaria con parametri nella norma
VES 10 (0-20)
AST-GOT 15 (7-36)
ALT-GPT 18 (7-35)
GAMMA GT 14 (9-35)
antigene HBsAg negativo
anticorpi anti HBsAg negativo
anticorpi epatite C (HCV) negativo.
Per escludere anche aspetti vasculitivi faccio questi altri esami:
Proteina C reattiva 0,8 (0-0.8)
IgA 165 (70-400)
IgG 1167 (700-1600)
IgM 161 (40-230)
ENA negativo
ANA negativo
C3 160 (90-180)
C4 55 (10-40)*
CCP <0.50 (fino 3.00)
VES 2 (0-20)
Mi viene prescritto un unguento, dermatar, che mi tocca sospendere perchè mi irrita facendomi venire anche prurito.
Alla fine dell'anno ho fatto anche esami del sangue completi (glucosio, colesterolo...), l'unico elemento alterato lievemente è il ferro.
Volevo sapere cosa ne pensate?
Cosa devo fare? Altri esami o è solo un problema di individuare la terapia giusta?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non e' possibile ricondurre a nessun quadro la descrizione aspecifica e gli esami generali a suo carico: solo la nuova visita dermatologica dovra porre con esattezza la natura delle sue lesioni e se il caso approfondire in senso specifico le indagini

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it