Piccole macchioline gialle sotto gli occhi

Buonasera! Da come si può leggere dall'oggetto del consulto, da un pò di tempo a questa parte mi sono uscite delle piccole macchioline gialle sotto entrambi gli occhi.... Mi era stato detto che poteva essere eccesso di colesterolo, allora ho fatto le analisi ma erano perfette, comprese quelle del colesterolo!!! Cosa potrebbe essere??? Grazie...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Probabilmente la diagnosticheranno posta è stata quella di xantelasma, situazioni benigne di accumolo di particolari lipidi all'interno delle Assisi cutanee sotto orbitarie e periorbitarie.
Il suo dermatologo ha fatto bene a consigliarle gli esami del colesterolo perché il 50% dei pazienti portatori di queste lesioni scopre di avere un'ipercolesterolemia grazie a questa particolare condizione cutanea che è e rimane estetica.
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la velocissima risposta..in realtà non ho consultato un dermatologo ma le analisi del colesterolo mi sono state consigliate da un mio amico :)
Se mi dice che rimane una cosa puramente estetica, sono più tranquilla, anche perchè sono veramente piccole... Grazie ancora, buona giornata...
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se parliamo di xantelasmi si: chieda conferma al suo dermatologo di questo; da qui non posso fare diagnosi ma solo ipotizzarlo, seppur con un buon margine.

saluti
[#4]
dopo
Utente
Certamente....ho una foto che vorrei farle vedere ma non riesco ad allegarla!!
Vorrà dire che a breve andrò da un dermatologo... grazie :)
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Fa bene!