Pallina di 1cm alle grandi labbra

Buongiorno,scrivo per mia figlia di anni 15,ieri sera si è accorta che ha una pallina leggermente ovale di un diametro di circa 1cm che le dà leggermente fastidio al livello delle grandi labbra in prossimità del clitoride. E' molto simile al clitoride è leggermente duro e le fa male al tatto e se ne è accorta perchè si è data una botta mentre faceva ginnastica ed ha sentito male. Purtroppo il ginecolo è in ferie e sono un pochino preoccupata a prima vista parrebbe una cisti ma non vi sono peli incarniti.Quest'anno ha fatto il vaccino contro il papilloma virus completo ma non credo che c'entri. Secondo Lei di cosa si tratta?E' meglio che la porti in ospedale o c'è una cura da fare tranquillamente? Grazie anticipatamente e saluti.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La formazione era precedente o successiva all'urto?

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sollecita risposta.Mia figlia mi ha detto che non se ne era mai accorta ed avendo avuto il ciclo fino ad un paio di giorni fa per lei non c'era prima. MI ha detto che quando ha urtato ha sentito male e da li è cominciato il fastidio ogni tanto e a seconda della posizione che assumeva tanto che ieri sera,lavandosi, ha deciso di guardare e ha visto questa pallina.E' sicura che fino a due giorni fa non c'era. GRazie e saluti
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Descritte le cose così, sembrerebbe un piccolo ematoma dell'area vulvare.
In questo caso, basteranno impacchi con creme che si usano comunemente in questi casi, eventualmente associate ad antidolorifici scelti dal curante sul piano generale, per vedere risolto il quadro in pochi giorni.

AUGURI!!
[#4]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.