Verrucca inguinale

Gentile Dottore, ho 43 anni e da qualche tempo si è formata, nella zona inguinale però più ravvicinata ai genitali, un'escrescenza molto simile ad una verrucca, di colore rosato con diametro di circa mezzo centimetro. Precedentemente avevo avuto bruciore e prurito però avevo avuto l'impressione che si fosse infiammato qualche bulbo pilifero. Tutte le informazioni relative alle verrucche genitali mi portano al papilloma virus, anche se non ho la certezza che sia lo stesso tipo di verrucca. Poichè ho fatto di recente il pap-test risultato negativo e farò sicuramente una visita ginecologica a breve,vorrei ugualmente delle informazioni in anticipo da voi: può trattarsi di una verrucca comune di cui avevo sofferto fino a dieci anni fà? Il virus HPV può essere contratto solo per via sessuale? Sto assieme alla stessa persona da 26 anni e ho molta fiducia in lui: mi dispiacerebbe che la mia fiducia fosse mal riposta molto più che dal sapere di avere contratto il virus. La ringrazio anticipatamente. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di verruca volgare o di fibroma cutaneo pendulo,perché come localizzazione non fa pensare ad una infezione da HPV

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la celerità della risposta. Pensa sia il caso di farla controllare da uno specialista ed eventualmente quale, oppure potrebbe essere qualcosa privo di conseguenze?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
potrebbe guardarla anche un dermatologo.