Candida da piu' di un anno e mezzo

Buona sera gentili Dottori,
sono una ragazza di 23 anni che da un anno e mezzo soffre di candida.
Premetto che sono vergine ma da tempo ho continue ed abbondanti perdite di colore giallo e cremoso. A seguito di un tampone(quello possibile visto il fatto che sono vergine) con antibiogramma è stata riscontrata la presenza di candida albicans. Dall'esame delle urine invece è risultata la colibacillosi.
Il mio ginecologo, a suo tempo mi diede vari antibiotici ma senza risultato ed ora un altro ginecologo mi ha prescritto una cura di un anno con compresse Zoloder.
Sono circa due mesi che seguo questa cura ma non ho avuto ancora risultati e sinceramente non ce la faccio più.
Il ginecologo ha detto che non potendo assumere ovuli la candida non guarisce velocemente, è vero?Sono distrutta psicologicamente. In realtà, la candida non ha mai smesso cioè non se ne è mai andata.
Vorrei precisare (anche se non so quanto sia rilevante ai fini di quanto detto prima) che la scorsa estate ho subito un'operazione per rimuovere dei condilomi anali.
Il ginecologo nell'ultima visita mi ha detto che lui non riscontrava a livello anale e vaginale la presenza di condilomi.
Ricapitolando, vorrei sapere:
1.la cura con zoloder darà risultati o distrugge più le difese?
2. quanto tempo ci vuole per vedere risultati?
3.la mia situazione (vergine) impedendo l'utilizzo di ovuli e di fare visite più approfondite può creare altri problemi?
4.la candida comporta problemi nel concepimento (rende cioè difficile rimanere incinta) e che conseguenze ha se persiste?
5. L'hpv che ebbi può creare problemi? ha qualche nesso con la candida?
Perdonatemi, per essermi dilungata.
Aspetto con ansia risposte.
Grazie.
[#1]
Ginecologo, Senologo attivo dal 2011 al 2012
Ginecologo, Senologo
allora,se ha infezione da hpv significa che ha avuto contatti sessuali anche se non rapporti completi,faccia dinuovo il pap-test anche per identificare di che tipo di hpv si tratta e potrebbe anche fare il vaccino.
questo virus non interferisce con il concepimento.
non ha connessioni con la candida.
deve curare la candida ma non necessariamente con gli ovuli.
sicuramente ha basse difese immunitarie per cui la candida è presente e se fa terapie antibiotiche deve sospenderle per questo.
provi a prendere: DIFLUCAN 150 mg una compressa a settimana per tre settimane,ginexid come detergente intimo,biancheria di cotone bianco e se va al mare tolga subito il costume bagnato. provi. e mi faccia sapere.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la gentile risposta.
Quindi posso fare il pap test anche se sono ancora vergine?Perchè il ginecologo mi ha espressamente negato la possibilità di farlo avendo visto l'imene intatto.
Se potessi farlo mi farebbe piacere visto che non mi è stato detto quale ceppo di hpv abbia contratto.
Un'altra cosa, dunque posso interrompere lo Zoloder e iniziare direttamente con il Diflucan (cioè, non c'è alcun problema se interrompo la terapia anche se sono trascorsi due mesi)?
Vorrei tanto poter trovare una soluzione.
La ringrazio infinitamente.
Attendo una Sua risposta.
Saluti.
[#3]
Ginecologo, Senologo attivo dal 2011 al 2012
Ginecologo, Senologo
deve comunque far riferimento alla sua ginecologa e la consulti prima di cambiare la terapia. buona giornata.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie per la sua disponibilità.
Volevo chiederle, inoltre, se come aveva detto lei prima, posso fare il pap test anche se sono vergine. Sono interessata perchè so che è molto più approfondito come test e vorrei saperne di più della mia infezione.
Grazie.