Fastidi intimi

Gentilissimo/a dott./dott.ssa da circa un anno ho un problema intimo. Dopo ogni rapporto sessuale che effettuavo con il mio ragazzo, avvertivo dei sintomi uguali a quelli della cistite, e pensando che era una reazione allergica alle precauzioni che usavamo durante il rapporto, mi sono recata dal medico di base che mi ha prescritto una visita ginecologica. La ginecologa mi ha prescritto la pillola anticoncezionale Estinette, ma visto che non risolveva poi cosi tanto, mi ha consogliato di usare l'alkagin gel come lubrificante durante ogni rapporto.
Qualche settimana fa mi è rivenuta la cistite (cioè bruciore nelle vie urinarie) ora mi sento un senso di gonfiore nella vescica che non mi permette di avere rapporti sessuali tranquilli con il mio ragazzo.
In fede Veronica
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve essere certa della diagnosi di " cistite" eseguendo una URINOCOLTURA, perchè a volte dei sintomi irritativi vengono confusi con infezioni delle vie urinarie.
Deve avere l'accortezza di svuotare la vescica prima di ogni rapporto e bere molti liquidi e non trattenere per molto tempo le urine.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per il consulto che mi ha dato. Seguirò i suoi consigli.